“Piazza Senza Nome”, Torri di Gratosoglio, Milano 2018
Il Gratosoglio, quartiere porta d’ingresso della città a sud di Milano, diventa un museo a cielo aperto con la proiezione, sulle quattro torri bianche della “Piazza Senza Nome”, di alcune opere di Frida Kahlo in mostra al Museo Mudec. Alle immagini dei dipinti si alternano svariati disegni di luce che colorano lo spazio e un sottofondo musicale di suggestivi brani messicani. L’evento è all’interno del progetto di Confcommercio Milano per “Milano Food City” settimana dedicata al food in programma dal 7 al 13 maggio. Nell’ambito di questa iniziativa il quartiere, per quattro giorni, torna a rivivere all’insegna della convivialità tra cultura, profumi e sapori.
L’installazione luminosa è stata realizzata dallo scenografo Sebastiano Romano.
L’intervento artistico accompagnato dalle “note profumate” di Accademia del Profumo con Atelier Fragranze Milano è stato realizzato in collaborazione con Roadie Music Service.
L’evento è stato promosso da Confcommercio Milano e Comune di Milano, realizzata con la collaborazione di Mudec e 24Ore Cultura e il sostegno di Urban Up – Unipol.
Foto di Piero Gatti.